La guida per la scoperta delle tue ricchezze

Il regalo più bello che puoi fare a un altro
non è condividere le tue ricchezze,
ma fargli scoprire le sue.

Benjamin Disraeli

Quante volte nel corso della vita ci siamo sentiti smarriti, confusi, turbati e in seria difficoltà? Personalmente mi è successo più di una volta e ogni volta mi sarebbe piaciuto avere qualcuno di competente a cui rivolgermi.

Sarà per questo che da grande sono diventata Counselor, dando forma alle mie attitudini personali e risposta a tanti bisogni, miei e delle persone che incrociano la mia strada. Strada, sì, perché il counseling è un percorso che si fa insieme, il Counselor e la Persona che richiede il suo aiuto, cosicché essa possa accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.

Il Counselor è il professionista della relazione d’aiuto che tiene la Persona sulla strada che ha scelto di percorrere, facilitandolo nel cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni.

Cliente è il termine tecnico con cui si indica la Persona, la Coppia, la Famiglia, il Gruppo o l’Organizzazione che richiede di essere aiutato.

Io sono Angela Isella, counselor professionista , e userò questo spazio sul blog La Bella Vita in Blu per darti informazioni su una delle tante possibilità di miglioramento della tua vita.

Articolo precedenteIl terzo giorno. Napoli, Pompei e il MAN
Articolo successivoNapoli ultimo giorno. Tre storielle per ridere
Angela Isella
Sposata e madre di due figli, mi dedico alla Programmazione Neuro Linguistica ed alla gestione di gruppi di empowerment dal 2007. Approdo al counseling per passione, avendo colto il bisogno delle persone di ascolto vero e profondo. Mi occupo di difficoltà legate ai cambiamenti, alla gestione delle emozioni, al lutto. Ho acquisito significativa esperienza nel trattare fragilità relazionali e personali. L'incontro tra la mia laurea umanistica e il Counseling sistemico è sbocciato nell'attivazione di gruppi di Counseling letterario, che utilizza il libro come strumento per percorsi di conoscenza di sé. Tel. 338 96 53 266 - e-mail: angela.isella@gmail.com